Edizione 2017

Il Natale inizia prima di ogni altra parte d’Italia in Puglia a Francavilla Fontana (Br) dal 23 al 26 Novembre 2017

 

Il weekend di Santa Cecilia (22 Novembre) dà l’avvio al periodo natalizio in Puglia. Si fanno le pettole che in serata si mangiano calde attorno al tavolo insieme a tutta la famiglia, la banda cittadina suona per la città, si addobbano gli alberi e si inizia il presepe. Gli imminenti mercatini di Natale saranno l’occasione per trovare l’addobbo più intrigante o la statua più originale per il presepe. Da alcuni anni, l’Associazione Events & Promotion di Roma, sotto la direzione di Antonio Rubino, giornalista, pubblicitario ed organizzatore di grandi eventi in tutta Italia, organizza PERBACCO CHE VICOLI, non solo un evento enogastronomico nel quale è possibile mangiare, oltre alle pettole, quei sapori tipici pugliesi del periodo natalizio, ma degustare il vino novello, le caldarroste, la cioccolata, insomma quei sapori dolci e salati dei quali spesso si è persa la tradizione. Si potrà degustare il primo panettone artigianale, il capocollo di Martina Franca, così come le bombette, le cazzatedde cegliesi, i panzerotti pugliesi, il baccalà fritto, la porchetta, i primi caldi e accattivanti, gli arrosti, i prodotti caseari della masseria, ma la novità assoluta saranno I PRIMI MERCATINI DI NATALE IN ITALIA. Una intera strada sotto il suggestivo CASTELLO IMPERIALI di Francavilla Fontana dedicati ai lavori artigianali e quelli più intriganti.

Il meraviglioso Centro Storico di Francavilla Fontana, nell’alto Salento, dopo le edizioni di Martina Franca e di Taranto dello stesso periodo, dal 23 al 26 novembre, da mezzogiorno a mezzanotte, sarà il palcoscenico ideale del primo evento di Natale in Italia. Il testimonial della manifestazione sarà l’attore romano Maurizio Mattioli che svestirà i panni di Augusto dei Cesaroni per indossare quelli di Babbo Maurizio, un Babbo Natale più goliardico e mangereccio amato da bambini ed adulti che accetterà le letterine dei bambini e degusterà con gli adulti le golosità della manifestazione. Artisti di strada per il centro storico, musicisti del Conservatorio nei vicoli, la Street band natalizia. Ebbene una città in festa a dare inizio alla festa più bella dell’anno. Non potrà mancare la neve artificiale, insieme ai laboratori enogastronomici, all’antica giostrina con i cavalli.

Prenotate subito la vostra vacanza a Francavilla Fontana nei tantissimi agriturismo, dove il Natale inizierà prima di ogni altra parte d’Italia, in un evento che si svolgerà comunque, con qualsiasi condizione metereologica, esattamente come avviene nei mercatini di Natale del Nord nonostante alcuni metri di neve. Il servizio navetta, i parcheggi, il trenino che scorrazzerà per tutta la città, i negozi che anticiperanno le vetrine e le offerte natalizie, le luminarie predisposte dall’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Maurizio Bruno con l’Assessore al ramo Nicola Cavallo che ha voluto, per il secondo anno di seguito che l’evento si svolgesse nella città degli Imperiali, il Patrocinio della Regione Puglia Assessorato alle Attività Produttive, ma una città intera ad accogliervi per iniziare con voi il periodo più bello dell’anno.

Info 393 4600600 info@perbaccochevicoli.com http://sfogliaqui.net/6UJf